Seminario 2017: you'll never walk alone - Naici.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

articoli blog
Seminario 2017: “You’ll Never Walk Alone”
 
 
 
Si è svolto nel mese di Febbraio, presso la sede Aziendale, il Seminario Naici Academy. Consueto evento annuale fortemente voluto dall’Azienda, riservato agli applicatori professionisti Naici iscritti all’Albo Applicatori Professionisti (sia per Pavimenti e Rivestimenti in Resina che per Impermeabilizzazioni e Deumidificazioni).  L’incontro, tenuto dal direttore della formazione, Angelo Agnoni e giunto alla sesta edizione,  si consolida sempre di più all’interno della vita aziendale. Il Seminario, oltre ad essere una giornata tecnico formativa  sulle nuove tecnologie sviluppate  nel mondo delle resine ed offrire un aggiornamento sui nuovi prodotti inseriti sul mercato Nazionale,  vuole altresì  esaltare il senso di appartenenza all’azienda e all’Albo. L’impegno della Naici, non si ferma alla sola giornata informativa, ma continua durante tutto il corso dell’anno, mettendo a disposizione degli applicatori iscritti all’Albo, tutti gli strumenti necessari, per affrontare con maggiore sicurezza e professionalità la vita in cantiere.  
 
Il momento più atteso della giornata è stato, come ogni anno, la proclamazione del vincitore dell’ormai acclamato concorso “Spatola D’oro” che, anche in questa edizione, ha visto la partecipazione di numerosi applicatori che hanno documentato alcuni dei loro migliori lavori eseguiti durante il 2016; la documentazione è stata esaminata da un’attenta commissione aziendale,  la quale con non poche difficoltà (visto il livello elevato delle lavorazioni)  ha dovuto stilare la  classifica dei “Top Five”. Quest’anno si è aggiudicato il primo premio Gianluca Tarantino,  Applicatore Palermitano iscritto all’albo applicatori “Pavimenti e Rivestimenti  in Resina” dal 2015. L’estro, l’originalità la professionalità  la cura nei dettagli,  e il volume di lavoro, sono alcuni degli  aspetti che gli hanno permesso di aggiudicarsi il gradino più alto del podio. La classifica ha visto al secondo posto Costantino Natale, seguito al terzo da Roberto Puozzo (vincitore del concorso nel 2016); hanno chiuso la “Top Five” Leonardo Fina, quarto, e Angelo Algozino, quinto.
 
Il pomeriggio ha registrato altri momenti importanti, come la consegna dei diplomi e il saluto di benvenuto ai nuovi applicatori, che dopo aver superato con successo il test di ammissione, hanno visto formalizzata la loro entrata all’Albo. Degna di nota è stata anche  l’investitura, con annessa consegna delle tessere integrative, degli applicatori “junior” e “senior” che, grazie al loro costante impegno e alla loro continua presenza all’interno del gruppo Naici, hanno maturato le giuste competenze tecniche per ricevere le promozioni previste dall’Albo. Il seminario 2017 si è concluso con l’auspicio di aver migliorato e consolidato i rapporti con un  gruppo di operatori specializzati, creato nuove amicizie e opportunità di collaborazione tra  professionisti distribuiti su tutto il territorio nazionale. “You’ll never walk alone” (non camminerai mai da solo) recita l’inno ufficiale di alcuni dei migliori  club calcistici d’Europa, ed è anche lo spirito che contraddistingue il team Naici.  Buon lavoro a tutti!


 
Naici Academy, una realtà consolidata.  
 
Nata nel 2009 per ampliare l’offerta formativa Aziendale e rispondere a un mercato del lavoro sempre più esigente, la Naici Academy, a distanza di otto anni, ha registrato una crescita esponenziale riscontrando sempre più interesse tra professionisti di settore e applicatori. Solo negli ultimi dodici mesi, sono stati formati più di trenta nuovi applicatori, attivando cinque Academy per un totale di centosessanta ore formative. Suddivisa in due specializzazioni, “Pavimenti e Rivestimenti in resina” e Impermeabilizzanti e Deumidificanti”, la Naici Academy garantisce un percorso formativo completo e offre inoltre all’Azienda, la possibilità di avvalersi di personale altamente qualificato, distribuito su gran parte del territorio Nazionale. Uno strumento fondamentale di crescita per gli Applicatori è fornito dall’Albo professionale, nato in parallelo con l’Academy, che garantisce una continua partnership con l’Azienda.  Un progetto, quello della formazione che dura ormai da molti anni, sul quale continuare a credere ed investire, per restare al passo con un mondo in continuo e veloce cambiamento.  

Di Marco Longhi
Voto: 0.0/5
© Naici Italia s.r.l. Via Chiavari 35 - 00048 Nettuno - ROMA
P.I. 02815240599 - C.F. 02815240599
Seguici
©NaiciItalia s.r.l.
Torna ai contenuti | Torna al menu