Riflessi di resina- pavimenti in resina - Naici.it

                                                                                                                                                                                                                                                                           EN | PL
Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli
Riflessi di resina...i pavimenti in resina

(NAICIPRO nr.17 - 2012)

"Il marketing Naici sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni che siano in grado di far lavorare meglio la propria rete vendita rafforzando la posizione sul mercato del marchio Naici".

Nel 1985 l’American Marketing Association ha definito il marketing nel seguente modo: “Il marketing è il processo di pianificazione e di attuazione delle attività di progettazione, determinazione dei prezzi, promozione e distribuzione di beni e/o servizi, destinati allo scambio per il soddisfacimento finale degli obiettivi degli individui e delle organizzazioni”. Un’attuazione che può senz’altro risultare efficace per il raggiungimento dell’obiettivo principale (il successo) e che pone come attore principale il prodotto collocando in secondo piano il consumatore. Da un altro punto di vista, il marketing viene definito come “l’insieme delle attività aziendali per soddisfare i bisogni della clientela fornendo loro prodotti e servizi”. In questo caso è evidente l’orientamento principale soprattutto verso il consumatore, il cui ruolo appare fondamentale. Non soddisfacendo i “bisogni” del consumatore finale un’azienda non può raggiungere il successo sperato!
Oltre a questi (che possono definirsi i due “estremi” della visione di marketing) e all’interno di questi, ogni azienda ricerca la propria “soluzione per il successo”. Non esiste infatti un concetto “universale” o “giusto” di marketing, ma è evidente l’importanza di saper dedicare di volta in volta il giusto orientamento sia al prodotto che al consumatore. Il successo di un’azienda passa anche attraverso un’efficace comunicazione che sia in grado di trasmettere, di se stessa o del proprio prodotto, la filosofia, il carattere, lo stile. Il brand “Riflessi di resina” , dalla linea Pavimenti e rivestimenti in resina Naici, nasce con questi presupposti e con lo scopo di soddisfare i bisogni del consumatore mettendovi a disposizione prodotti di qualità e sostanza.
“Riflessi di resina” è un modo per comunicare con efficacia il mondo delle resine Naici. L’arredamento “riflette” il più delle volte la personalità, il carattere, la sensibilità della persona: arredare una casa evidenzia il più delle volte un modo di essere, uno stile di vita e le resine, nella molteplicità di applicazione, possono trasmettere eleganza, classe, forza, ardore, modernità, classicità e, in ogni caso, originalità. Peculiarità riscontrabili nell’incanto di una pattinatrice (Claudia Fiorentini) amabilmente “rapita” dal pavimento in resina Naici realizzato, per l’occasione, con NAIRETAN 200 e NAIRETAN 200T con finitura “a specchio”. Un incantesimo riconducibile alla realtà semplicemente osservando le resine Naici ma, per decidere di amarle, quale modo migliore se non quello di osservarle da vicino, di toccarle con mano? Il bisogno del consumatore sta nel dover constatare in maniera tangibile le potenzialità che un prodotto intende offrire. Questo è il concept con cui è stato sviluppato il campionario “Riflessi di resina”, 12 dimostrazioni esemplificative ma reali di pavimenti e rivestimenti realizzabili con le resine Naici, contenuti all’interno di un’elegantissima valigetta; una minima parte del vasto mondo delle resine Naici, ma anche un modo senz’altro utile a soddisfare i bisogni del consumatore, per aiutarlo a decidere come realizzare il proprio “palcoscenico da sogno”.

Pavimento in resina
Naici Italia s.r.l. Via Chiavari 35 - 00048 Nettuno - ROMA• P.I. 02815240599 - C.F. 02815240599
Torna ai contenuti | Torna al menu