Costantino Natale personifica l’estro applicativo - Naici.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

articoli blog
Costantino Natale personifica l’estro applicativo
 
Continuano le “scorribande” di NaiciPro lungo la Penisola per conoscere chi, giornalmente, mette in gioco la sua creatività e l’estro nelle applicazioni delle resine Naici. Questa volta incontriamo a Caserta, negli spazi di Edil Vozza, Costantino Natale, da sette anni applicatore professionista Naici. Un lavoro che si sviluppa in collaborazione con Edil Vozza che Natale evidenzia cosi: “Ritengo la collaborazione con il rivenditore Edil Vozza un punto forte, poiché  lavoriamo in squadra e questo è l’aspetto fondamentale non solo nelle resine ma in tutto il settore dell’edilizia di oggi”. A questo punto va da se la domanda sull’iscrizione all’Albo Naici, se è importante per il suo lavoro e quali vantaggi gli consente di acquisire:
“Il Naici Academy mi ha dato la possibilità di formarmi, sia sulla teoria che sulla pratica. In questo modo  anche il cliente finale si sente più protetto per la presenza di applicatori altamente qualificati. Grazie alla collaborazione con la Naici e l’Agente di zona Alessandro Masiello, e con il rivenditore Edil Vozza, oggi siamo riusciti a fare numeri importanti e fornire molta professionalità ed affidabilità al cliente finale. Oggi la resina è un materiale ancora in via di evoluzione, che sta prendendo sempre più piede nel settore edile e questo specialmente nella ristrutturazione”.  Ma Costantino Natale, nel concludere il dialogo, va oltre e, a proposito della Naici, afferma che: “L’azienda cammina sempre al nostro fianco. Mi sento sempre seguito professionalmente e tutti sono pronti ad aiutarmi in ogni problema che riscontro in cantiere, questo avviene sia grazie all’ufficio tecnico aziendale che all’Agente di zona”.
Costantino, sposato con Giuseppina  e padre di due figli (Aurora e Giuseppe) ha le idee chiare su quanto conti avere alle spalle un’Azienda come la Naici e un rivenditore come Edil Vozza. E a tal proposito dice: "Io  ho partecipato anche a corsi proposti da altre aziende, ma ritengo che la Naici sia veramente tra le Aziende leader del settore sia per quanto riguarda i corsi di formazione che per i prodotti ed il personale che mette in campo. Questo è fondamentale poiché,  spesso, mi capita di andare in cantieri a riparare lavori fatti male da altre aziende e, grazie alla professionalità che mi  ha trasmesso la Naici e alla disponibilità dell’ufficio tecnico,  riusciamo sempre a realizzare lavori a regola d’arte applicando sia prodotti abbastanza complessi nei decorativi, come  il Decorcem o il Nairetan P-Level,  oppure altamente tecnologici nelle lavorazioni industriali, come il  Nairetan 200 anche  la variante poliuretanica per quanto riguarda i lavori all’esterno".
Natale anche nel tempo libero si dedica alle resine e allo studio delle varie applicazioni tanto che il suo core-business è proprio la resina. Infatti dice che: "Sono partito da un altro lavoro, avevo un’impresa edile e  durante un lavoro di impermeabilizzazione di una piscina ho conosciuto il mondo delle resine. Oggi sono tra le imprese più ricercate per la realizzazione di pavimenti in resina anche grazie a Naici, al suo Agente Masiello, e alla collaborazione con Edil Vozza. Oltre al fatto, naturalmente, che sono disposto a prendermi le responsabilità sui lavori che realizzo e, quindi,  metto in campo anche il rischio d’impresa".

Di Claudio Tranquilli
Voto: 5.0/5
© Naici Italia s.r.l. Via Chiavari 35 - 00048 Nettuno - ROMA
P.I. 02815240599 - C.F. 02815240599
Seguici
©NaiciItalia s.r.l.
Torna ai contenuti | Torna al menu