Pavimento in resina per ambienti esterni



Vai ai contenuti

Pavimento in resina per ambienti esterni

Naici.it
Pubblicato da Marketing & Comunicazione in Pavimenti in Resina · 5 Aprile 2022
Ceramic è una finitura da applicare su superfici esterne già impermeabilizzate con Cemenguaina, alle quali si vuole conferire una maggiore resistenza all’abrasione, un’elevata pedonabilità,ma soprattutto un raffinato effetto estetico.
È noto che su Cemenguaina è possibile posare anche un nuovo pavimento che risolverebbe di sicuro ogni problematica. Purtroppo, però, tale soluzione non sempre attuabile a causa a volte della mancanza di quote sufficienti. Naici ha prodotto la soluzione. L’impiego del Ceramic, infatti, può risolvere tale esigenza senza per questo costringere il proprietario a dover scendere a compromessi o a rinunciare alla caratteristica resistenza di un pavimento.
Oltre alle sei colorazioni standard: corallo, mughetto, granito, acquamarina, terracotta, e carrara, le numerose combinazioni possibili che si possono ottenere miscelando le cariche quarzifere colorate lasciano aperta la fantasia di chiunque voglia scatenarsi a realizzare colorazioni personalizzate che possano combinarsi con l’ambiente che li circonda. Come capita ormai nella maggior parte dei prodotti Naici, anche l’uso del Ceramic permette di avere un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, eliminando la necessità di dover demolire la vecchia pavimentazione nei terrazzi ed evitando, quindi, tutti quei materiali di risulta divenuti ormai insostenibili per la nostra natura. Con soli tre millimetri di spessore, infatti, si riesce ad applicare il Ceramic anche dove non si hanno a disposizione quote rilevanti e dove l’unica alternativa sarebbe quella di disfare il pavimento esistente.
Tutto questo consente pure di abbattere notevolmente le spese a carico del cliente.
Altro aspetto fondamentale, per questo prodotto, è quello di unire una superficie antiscivolo, idonea per uno spazio esterno, con l’estrema facilità di pulizia della stessa. Il Ceramic, infatti, vista la sua totale impermeabilità, e la propria predisposizione a non assorbire lo sporco si potrebbe definire un rivestimento autopulente, o comunque altamente igienizzabile.
Un prodotto rivoluzionario, quindi, che consente, come abbiamo detto prima, con pochi millimetri di spessore di recuperare terrazzi, balconi e superfici esterne, in genere e in disuso, facendole rivivere finalmente secondo le nostre migliori e vecchie abitudini.




Torna ai contenuti