L'Azienda in crescita: le nuove sfide - Naici.it



Vai ai contenuti
L’Azienda in crescita: le nuove sfide

NAICIPRO nr.1 dicembre 2007

Come azienda siamo sempre più convinti che la specializzazione settoriale sia uno dei punti di forza delle imprese che guardano al futuro. Tutto ciò comporta grandi investimenti sia nell’area ricerca che nell’area commerciale che riveste sempre più un ruolo fondamentale nell’organizzazione aziendale

Il marchio NAICI, brand del gruppo ICN, presente nel mondo dell’edilizia da oltre un ventennio, è sempre stato il sinonimo di ricerca e di avanguardia nel settore delle resine. Gli impermeabilizzanti liquidi sono il fiore all’occhiello di quest’azienda che si è sempre caratterizzata come punto di riferimento per l’intero mercato delle guaine liquide. Sin dai primi anni del nostro impegno nel mercato, abbiamo cercato continuamente di dare agli operatori del settore la migliore soluzione alle loro problematiche scalzando dal loro modo di concepire un’impermeabilizzazione, tutte quelle soluzioni arcaiche che davano problemi a non finire sia nell’applicazione che nella velocità di applicazione. L’impiego delle guaine liquide ha semplificato di molto il concetto di impermeabilizzazione sia nel settore delle ristrutturazioni quanto nelle nuove costruzioni; basti pensare a cosa si va incontro quando ci si trova a dover intervenire su di un terrazzo che presenta dei problemi di infiltrazione. Se dovessimo intervenire con il sistema tradizionale dovremo smantellare il pavimento con il sottostante massetto, con aggraviodi costi anche per lo smaltimento in discarica dei materiali di risulta, i nostri sistemi impermeabilizzanti, invece, permettono agli operatori di intervenire direttamente sulla pavimentazione esistente, eliminando le infiltrazioni e mantenendo la superficie impermeabilizzata nel pieno della sua funzionalità e praticabilità. Da alcuni anni ci siamo dedicati anche allo sviluppo delle applicazioni delle resine come finiture delle pavimentazioni industriali diventandone parte integrante. Il settore è ancora in forte sviluppo visto che tali tipologie di resine trovano sempre più spazio anche nel settore dell’arredamento di interni delle abitazionicivili che dei locali commerciali. E’ proprio da questa continua spinta del mercato che il gruppo ICN presenterà a gennaio 2008, due nuovi brand che si interesseranno, con una propria struttura di ricerca e commerciale, di questo nuovo canale di mercato. Come azienda siamo sempre più convinti che la specializzazione settoriale sia uno dei punti di forza delle aziende che guardano al futuro. Tutto ciò comporta grandi investimenti sia nell’area ricerca che nell’area commerciale che riveste sempre più un ruolo fondamentale nell’organizzazione aziendale. Una forza vendita, preparata tecnicamente sulle varie problematiche che si presentano giornalmente sui cantieri, è il ganglio finale dell’azienda ma soprattutto rappresenta tutto ciò che un’azienda dinamica riesce a produrre fisicamente.
Pavimento in resina
Torna ai contenuti